Da ieri, persiste un problema per i clienti Vodafone. In realtà il problema viene generato da Aruba che gestisce per Vodafone la rete dati e si manifesta nell’impossibilità di raggiungere alcuni domini. Come ad esempio tutti quelli ospitati da Register.it.
Tutti i clienti che lavorano in mobilità ma anche tutti quelli che hanno rete fissa Vodafone non riescono più a visualizzare il proprio sito e molto peggio a scaricare la posta elettronica.
Questa mattina ci segnalano ancora il disservizio. Ma vi teniamo aggiornati.
Nel caso di prolungamento del problema contattateci.
SUCCEDE LA STESSA COSA CON ARUBA. BLOCCATA LA WEBMAILDOMINI DA IERI SERA !!!!!!!!!!!!!
non riesco a scaricare la posta da hotmail sul mio pc.
ho provato con tutto (pop3 di tutti i tipi e smtp vari)
come devo risolvere?
grazie
Buongiorno,
provi con questi parametri:
Server POP3: pop3.live.com
Porta POP: 995
POP SSL: sì
Utente: il tuo Windows Live ID (nome@hotmail.com oppure nome@live.it)
Password: la tua parola chiave
Server SMTP: smtp.live.com
Porta SMTP: 25 (usare la porta 587 se quella di default non funziona)
Autenticazione necessaria: sì
TLS/SSL: sì
Ci faccia sapere! 🙂
La mia sim vodafone non scarica la posta da pop3.miodominio.it su aruba; però spedisce le mail con smtp.miodominio.it. Scarica e spedisce regolarmente da gmail.
Se utilizzo una sim tim tutto funziona regolarmente senza cambiare alcun parametro.
Buongiorno Marco, la news faceva riferimento ad un problema di qualche tempo fa. Oggi completamente rientrato.
Grazie comunque per la sua segnalazione
E se io avessi ancora oggi lo stesso problema? Ho chiamato Aruba che dice che riesco ad entrare nella mail. Io che da due giorni ho una chiavetta Vodafone non riesco!!! (mentre prima con connessione Wind sì) Loro però dicono che non c’entra niente. Mi hanno fatto ripulire le cache ma non serve a niente. Cosa fare?
Il problema a cui fa riferimento l’articolo è accaduto molto tempo fa. Attualmente non abbiamo rilevato ancora la situazione. Le consigliamo di rivolgersi al supporto Vodafone o ad Aruba o recarsi fisicamente in un negozio vodafone. Ci dispiace 🙂
Giusto per aggiornarvi…Vi confermo che con la chiavetta Wind entro senza problemi nella mail Aruba 🙁
grazie comunque per aver provato a verificare con me il problema.
Cercherò di contattare Vodafone
Buona giornata
Elena
Salve, ho trovato per caso questo forum. Sono un tecnico del reparto informatico di Vodafone. Oggi abbiamo ricevuto tante segnalazione di problemi con email su server Aruba operanti sulla rete Vodafone. Contattate il servizio clienti di Vodafone. Abbiamo aperto una macro problematica per questo disservizio ma ancora non sappiamo se dipenda da Aruba o da Vodafone. In ogni caso è bene segnalare il problema.
Saluti
Grazie mille!
Il realtà questa notizia è piuttosto vecchia ma i commenti continuano.
Speriamo che anche grazie queste segnalazioni sia Vodafone che Aruba possano indagare su questo problema.
Grazie per l’informazione. Speriamo bene!