L’Ordine Aziendale e il Caos Digitale – Web Unit di Virtual Venice

12 Set

Realizzazione siti web - web marketingLe aziende si sono evolute aiutate da esperienze passate e sono state costruite faticosamente su fondamenta fatte di errori, tentativi e aggiustamenti continui.

Qualsiasi sia il campo di attività, sia piccolo che grande, l’esperienza aziendale è una somma di competenze individuali ognuna delle quali si è costruita su intuizioni, ragionamenti ed errori che nel corso del tempo hanno portato a organizzazioni e procedure interne ed esterne.

 

L’impatto massiccio di internet tende a modificare molte di queste procedure e dare un senso di disorientamento. Come vendere i prodotti ? Dove e come trovare i clienti? Come comunicare con loro? E non solo. La tecnologia pone problemi anche all’interno delle organizzazioni stesse. Come comunicare con i collaboratori in modo efficace? Come misurare in tempo reale le performance aziendali ?

 

Ci sono molti modi per affrontare i problemi interni ad esempio affidandosi a professionisti in questo campo che sapranno dare delle valide soluzioni.

 

Ma internet ha un aspetto insidioso. Sembra tutto facile. 

Se i nostri figli scrivono, stupendoci ogni volta, su facebook come può essere difficile manovrarne i meccanismi per pubblicizzare i nostri prodotti? In internet sembra tutto cosi facile, cosi semplice e cosi a portata di mano. “Solo qualche click” quante volte avete letto questa frase?

 

I nostri clienti spesso ci confidano che hanno provato a utilizzare software, social network, siti internet per poi ritrovarsi con qualcosa che non andava mai incontro alle loro reali esigenze. Complice la mancanza di tempo, la non dimestichezza  con il mezzo e la mole di impegni improrogabili.

 

Ma soprattutto una gran confusione di  nuovi strumenti, i cui meccanismi sembrano sempre sfuggire per quanto si cerchi di inseguirli.

 

Contrapposto alle nostre care e ordinate procedure aziendali c’è il Caos Digitale.

 

Non avvicinarsi a questo Caos rende i nostri clienti ansiosi e disorientati perché sentono di perdere una occasione. Infatti molte volte la stanno perdendo.

 

Istituendo Web Unit  cerchiamo di andare incontro a questa esigenza, rimarcando il concetto a noi caro di Partner Tecnologico. Come Virtual Venice sta facendo da molti anni in questo mercato per quanto riguarda l’Information Technology, Web Unit è il team di Virtual Venice che si occupa della comunicazione nel mondo digitale.

Dal sito ai contenuti.

 

Una nuova prospettiva affidabile e concreta dove il cliente può ritornare a concentrarsi sul proprio business.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *