Backup e Business Continuity

I vostri dati sono il vostro lavoro. Per noi non c’è nulla di più importante.

Virtual Venice impiega software e hardware per garantirvi sempre la sicurezza di un backup dei dati. Poiché gli strumenti software si sono molto evoluti non basta più fare la copia dei dati ma bisogna pensare anche a cosa può succede nella più malaugurata ipotesi di disastro.

Soluzioni di disaster recovery, piani di sicurezza, backup multipli, sincronizzazione remota di interi server: queste sono le soluzioni che può offrirvi Virtual Venice.

Focus sui prodotti:


Symantec Backup Exec: Symantec Backup Exec per Windows Server è lo standard nella protezione dei dati in ambiente Windows che offre funzioni consolidate, efficienti e certificate di backup e recupero da disco a disco a nastro. La protezione continua dei dati per Microsoft Exchange, SQL, file server e workstation elimina le finestre di backup. Inoltre, l’innovativa tecnologia GRT (Granular Recovery Technology) presente negli agenti per Exchange, SharePoint Server e Active Directory consente di ripristinare facilmente singole e-mail, documenti e preferenze utente in pochi secondi. La nuova integrazione multiprodotto di Backup Exec offre inoltre un ulteriore livello di scalabilità e semplifica l’impegno IT di assicurare la protezione, il backup e l’archiviazione dei dati critici tramite l’integrazione cross-platform con Symantec Endpoint Protection™, Enterprise Vault™, Backup Exec™ System Recovery e i centri Symantec Protection Network™.

link : www. symantec.com
___________________________________________________________

Double-Take

Double-Take rappresenta una serie di prodotti che assicurano Business Continuity e Workload Availability, dando quindi sicurezza di continuità del servizio erogato. Double-Take Availability rivela qualsiasi variazione appena si verifica e la replica su uno o più server in qualsiasi punto LAN o WAN, dando una protezione affidabile dei dati e assicurando una perdita di dati molto vicina allo zero. Tutto questo permette di implementare un cluster senza limitazioni geografiche. Inoltre permette la replicazione di macchine virtuali in tempo reale. E’ disponibile sia per Windows che per Linux.