WEB REPUTATION, SEMINARIO AL VEGA IL 31 MAGGIO

17 Mag

 

Web reputation  L’informazione online e la relazione con i lettori

È il titolo del quinto seminario del “Centro Studi New Media e Nuove Tecnologie applicate all’informazione” dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto che si svolgerà giovedì 31 maggio 2012, dalle 9.30 alle 15.00 a Marghera, nella Sala Conferenze Edificio Porta dell’Innovazione di VEGA Parco Scientifico Tecnologico di Venezia.

Il Seminario del 31 maggio affronterà alcuni delle principali tematiche attorno alle quali si sta sviluppando il dibattito sull’informazione in Rete. I relatori parleranno di come si costruisce una relazione forte con i lettori; illustreranno i principali strumenti per acquisire visibilità e rafforzare la credibilità in Rete; i possibili modelli di crescita e sviluppo a disposizione dei giornali, dopo un lungo periodo (ormai finito) in cui tutto è stato messo a disposizione gratuitamente in Rete.
Saranno messi a confronto i punti di vista di un operatore di un giornale nazionale online e di un web press a dimensione locale, per confrontare meccanismi di diffusione e di crescita. Uno psicologo esperto in comunicazione offrirà una interessante analisi sui principali meccanismi in base ai quali vengono selezionate e diffuse le notizie in Rete.

 

Per maggiori informazioni 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *