App integrator la nuova frontiera degli specialisti IT

12 Apr

App Integrator - Virtual VeniceVirtual Venice, come altre ditte che si sono specializzate nella risoluzione dei problemi IT, è un System Integrator. In altri casi si parla anche di value-added reseller (VAR) Cioè un rivenditore che rivende beni “aggiungendovi un valore”.

 

La nuova frontiera delle aziende specializzate nei servizi IT sarà sicuramente quella degli APP Integrator. La lotta per il primeggiare e il marketing sicuramente cambieranno questo nome in qualcosa di più trendy, ma la sostanza è che lo sviluppo futuro di una buona parte delle aziende che offrono servizi informatici sarà nell’integrazione e nell’interconnessione di varie App usate dai clienti nella loro attività quotidiana.

 

Nella realtà questo non sempre sarà possibile e sicuramente spesso sarà molto complicato, ma ciò non toglie che, ad esempio, se un domani potrò interfacciare l’app che monitorizza dove sono i camion con il sito web che gestisce le schede di intervento per una verifica della durata delle consegne avrò ottenuto un risultato notevole. Ma le combinazioni possibili sono migliaia anzi milioni e le possibilità di integrazione ancora di più.

Il limite sarà dato solo dalla fantasia, dal budget a disposizione e dalla capacità tecniche degli App Integrator.

Virtual Venice, grazie alle proprie competenze e all’attenzione dei cambiamenti del mercato, è già pronta per questa nuova sfida.

Voi siete pronti per il futuro?

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *