Il progetto Città Gentili sviluppato dal Comune di Portogruaro, la Provincia di Rovigo, il Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità e partner del privato sociale ha come scopo principale il “rafforzamento di azioni di prevenzione e contrasto della violenza in genere”.
Nello specifico Virtual Venice si è occupata di realizzare una risorsa intranet, un vero e proprio portale, che contribuisce a mettere in comunicazione tutti gli enti e le forza interessate al progetto.
Il sistema, appositamente studiato, dà un importante ausilio all’azione di Formazione consentendo di comunicare con gli operatori e di mettere a disposizione di quest’ultimi tutti i materiali didattici.
Attraverso questo portale il progetto ha potuto creare una Rete di operatori pubblici e privati che si occupano di Pari Opportunità mettendo in comunicazione gli operatori e riunendoli in un sistema organico. Di questa struttura solo alcune parti sono visibili dalla rete, essendo appunto riservata alla collaborazione tra operatori specifici, ma possiamo affermare con orgoglio che abbiamo messo il “cuore” nel Progetto Città Gentili.